Esprimersi e applicarsi in un'attività creativa produce un effetto di benessere fisico e mentale: i laboratori organizzati da Interiors Lab offrono la possibilità, a chiunque lo desideri, di sperimentare tecniche pittoriche.  Sono previsti stages individuali o di piccoli gruppi di lavoro (massimo sei persone, pensati per adulti e bambini con genitori) per la realizzazione "assistita" di manufatti pittorici su soggetti scelti dai partecipanti. Si organizzano anche corsi tematici alla scoperta di tecniche pittoriche, artisti e luoghi. Durante i laboratori anche i principianti potranno scoprire le loro potenzialità e, superate eventuali difficoltà iniziali, assaporare il piacere e la soddisfazione dell'espressione artistica. La gioia del fare, di creare qualcosa con le proprie mani é un’esigenza insita in ogni individuo, soprattutto nei bambini, per i quali il laboratorio potrebbe anche essere un originale e stimolante  modo per festeggiare il compleanno.

Matisse, Ponti, Arp, Lèger per decorare uno sgabello-tavolino.

Con l'aiuto di Rossana sarai guidato nella realizzazione di un dipinto di un dettaglio scelto tra i fogli leonardeschi; in relazione alla propria abilità-attitudine-interesse, si può scegliere tra soggetti geometrici,   zoologici o di  botanica.

Nel laboratorio di arti applicate ogni partecipante sarà aiutato a riprodurre uno dei tanti mazzi di fiori e frutta presenti nella decorazione del soffitto di alcune sale degli ambienti di corte del Castello Sforzesco.

LABORATORIO per BAMBINI dai 5 ai 10 anni

Il tema del cibo verrà indagato partendo dagli ingredienti di base naturali (frutta e verdura) per passare ai prodotti più complessi (formaggio, carne, pesce, uova, pane)  ed arrivare ai piatti cucinati nelle diverse tradizioni etniche.