Esprimersi e applicarsi in un'attività creativa produce un effetto di benessere fisico e mentale: i laboratori organizzati da Interiors Lab offrono la possibilità, a chiunque lo desideri, di sperimentare tecniche pittoriche.  Sono previsti stages individuali o di piccoli gruppi di lavoro (massimo sei persone, pensati per adulti e bambini con genitori) per la realizzazione "assistita" di manufatti pittorici su soggetti scelti dai partecipanti. Si organizzano anche corsi tematici alla scoperta di tecniche pittoriche, artisti e luoghi. Durante i laboratori anche i principianti potranno scoprire le loro potenzialità e, superate eventuali difficoltà iniziali, assaporare il piacere e la soddisfazione dell'espressione artistica. La gioia del fare, di creare qualcosa con le proprie mani é un’esigenza insita in ogni individuo, soprattutto nei bambini, per i quali il laboratorio potrebbe anche essere un originale e stimolante  modo per festeggiare il compleanno.

Con l'aiuto di Rossana sarai guidato nella realizzazione di un dipinto di un dettaglio scelto tra i fogli leonardeschi; in relazione alla propria abilità-attitudine-interesse, si può scegliere tra soggetti geometrici,   zoologici o di  botanica.

 

Il lavoro consiste nella riproduzione del dettaglio scelto e, in particolare, si sofferma sullo studio del tratto e sulla sintesi descrittiva, peculiarità che rendono le opere di Leonardo uniche e meravigliose .

Su un supporto di cartone telato e/o pannello in mdf si esegue:

-       il fondo (con colori acrilici, cenere, effetto pergamena)

-       lo spolvero (trasposizione del soggetto sul supporto)

-       il tratto (con matita grafite e/o sanguigna)

-       chiaroscuro (con colori acrilici, velature a pennello)

 

Per la realizzazione del dipinto sono previste due ore e trenta minuti

Il costo (per un minimo di tre partecipanti) è di 120 € complessive

Il costo di ogni partecipante aggiuntivo è di 40 €

Il numero massimo di partecipanti è di 6 persone

 

I costi sono comprensivi del materiale d’uso.

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 349  6111201

Fatturazione e pagamento alla esecuzione del lavoro.